immagine Gustiamo il territorio
  • 23 aprile 2017 - 23 aprile 2017

Gustiamo il territorio

 

 

GUSTIAMO IL TERRITORIO

 

 

Sarà una soddisfazione raggiungere la meta. Ad aspettarvi un bel prato verde dove allestire un pic nic di tutto rispetto, con polenta taragna e salsiccia. E durante la passeggiata, nel verde del Parco dei Colli di Bergamo, ci saranno diverse tappe golose, con degustazioni di prodotti tipici. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Villa di Almé, in collaborazione con il Parco dei Colli di Bergamo, giunta alla sua 15° edizione, in programma domenica 23 aprile.

 

IL PROGRAMMA

 

Ore 8 RITROVO Agriturismo Tambor. Iscrizione e colazione. Degustazione torte Agriturismo Tambor

Ore 8.30 PARTENZA

Ore 9/9.30 San Mauro. Degustazioni: salumi agriturismo San Mauro, vino azienda agricola Ol Contadì

Ore 10.30/11 “Passeggiando nel bosco” a cura del Parco regionale dei Colli di Bergamo. “Infofauna” a cura dell’Associazione del Museo Sini. Degustazioni: stuzzichini e vino Casa Virginia.

Ore 11.45/12.30 Degustazioni: vino bio cooperativa Oikos, salumi azienda agricola Le Colline, formaggio vaccino - Azienda agricola Cristina Falgari.

 Ore 13.15 ARRIVO. Azienda agricola Ol Contadì. Pranzo: polenta taragna con salsiccia - Associazione Alpini Villa d’Almè

Ore 14/15.30 Animazione, dimostrazione e prova gratuita di tiro arco di campagna - Compagnia Arcieri di Ogni Stile

Dimostrazione pet therapy con L’Allegra cagnara

 

LA MAPPA

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Il ritrovo è alle 8 presso l’agriturismo Tambor, in via Gaggio 28 (l’organizzazione invita i partecipanti a raggiungere il punto di ritrovo a piedi). Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione presso la segreteria del Comune di Villa d’Almé o in alcuni punti del paese: il panificio De Leidi, la Bottega del Pane, Panificio Rinaldi e Golosidea. Da portare con sé una tovaglia da pic nic, per pranzare nell’erba. L’organizzazione ringrazia gli agricoltori, i volontari, le associazioni e quanti hanno contribuito.

Si informa che il percorso ufficiale prevede il passaggio da sentieri stretti in cui i passeggini per bambini non potranno essere spinti. Si invita pertanto le famiglie ad organizzarsi preventivamente. Si raccomandano calzature adeguate. Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione. Il percorso potrebbe subire variazioni in caso di compromissione della sicurezza dei sentieri, dovuti ad eventuale maltempo nei giorni precedenti la manifestazione. In caso di pioggia la manifestazione  verrà posticipata in data da definirsi, i biglietti in prevendita verranno rimborsati. Quota d’iscrizione 13 euro, bambini da 5 a 10 anni euro 5. La quota comprende colazione, tre degustazioni vini, formaggi e salumi, pranzo con polenta taragna e cotechino.