Cambio modalità presentazione pratiche nell'area del Monumento Naturale della Valle del Brunone
A far data dall’ entrata in vigore della L.R. 15 del 25 luglio 2022 avente ad oggetto "Ampliamento dei confini del Parco Regionale dei Colli di Bergamo nei comuni di Valbrembo e Ranica ai sensi della l.r. 86/1983, nonchè nei Comuni di Ranica e Bergamo per l'aggregazione di aree territoriali già parte, rispettivamente, dei Parchi locali di interesse sovracomunale Naturalserio e Agricolo Ecologico Madonna dei Campi e nel Comune di Berbenno a seguito dell'integrazione del Monumento Naturale della Valle del Brunone in attuazione dell'articolo 3, comma9, della l.r. 28/2016. Modifiche ed integrazioni alla l.r. 16/2007" nell’area del Monumento Naturale Valle del Brunone, le pratiche inerenti tale area andranno presentate con le seguenti modalità:
1. PRATICHE PAESAGGISTICHE
Le richieste di autorizzazione paesaggistica per interventi nelle aree ricadenti entro il perimetro del Monumento Naturale della Valle del Brunone vanno presentate al Parco dei Colli di Bergamo.
Per informazioni inerenti l’iter di ottenimento delle autorizzazioni e le procedure, contattare l’ufficio tecnico all’indirizzo mail ufficiotecnico@parcocollibergamo.it o telefonicamente chiamando il numero 035 4530401 nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
2. PRATICHE DI TAGLIO DEI BOSCHI
Le richieste di taglio bosco ai sensi della normativa regionale andranno presentate allo sportello dedicato presso la comunità della Valle Imagna.
L’evasione delle richieste di taglio sarà a carico del Parco dei Colli di Bergamo, al quale le stesse verranno trasmesse.