immagine Rassegna Palco dei Colli
  • 27 ottobre 2011 - 26 novembre 2011

Rassegna Palco dei Colli

 

 

 Eccoci al via con la prima rassegna teatrale diffusa sul territorio del Parco dei Colli.
Un’offerta teatrale che raggiungerà, edizione dopo edizione, tutti i comuni aderenti al Consorzio.
Tutti gli spettacoli sono stati creati all’interno della Residenza Teatrale Initinere, luogo di produzione e formazione teatrale presso l’ex-Monastero di Valmarina, sede del Parco dei Colli. Un centro che offre servizi teatrali al territorio del Parco. Perché anche offrendo cultura, si tutela un territorio. 

 

 

 

 Gli appuntamenti:

GIO 27 ottobre ore 21.00
Mozzo (BG), TEATRO AGORA’
Tempesta! – SLAPSUS/LUNA e GNAC
Shakespeare tuoni e fulmini
La famosa opera di Shakespeare messa in scena da una sgangherata compagnia di guitti che si avvale di antico mestiere e inaspettate risorse tecnologiche. Amori e tradimenti, complotti e vendette, sprazzi di commedia dell’arte e colpi di fulmine.

Vai al sito web dello spettacolo

 

VEN 4 novembre ore 21.00
Sorisole (BG), TEATRO SAN PIETRO
Fair play – SLAPSUS
Un’olimpiade di risate
Quattro clown alle prese con svariate discipline sportive. A volte fulminee e spiazzanti come i cento metri, altre volte vere e proprie maratone di risate, lo spettacolo corre veloce tra gag che portano lo spettatore in situazioni assurde, dove non vale mai la regola di De Coubertin “l’importante è partecipare”.

Vai al sito web dello spettacolo

VEN 18 novembre ore 21.00
Torre Boldone (BG), SALA GAMMA
Rocquiem – AMBARADAN
Eterne risate
Due famose rockstar, due amici inseparabili sul palco e nella vita, due perfetti animali da palcoscenico… ehm… quasi perfetti… si ritrovano di colpo catapultati in un’avventura assurda, surreale, grottesca, al di là di ogni immaginazione.

 

DOM 20 novembre ore 17.00
 
VILLA D’ALMÈ, TEATRO SAN CARLO
Carbonara – LUNA e GNAC / SCARLATTINE
Risorgimento a fumetti
Entra nel mondo del fumetto, dove gli attori interagsico- no con i disegni e diventano parte della storia. In questo caso della Storia con la S maiuscola. Episodi epici del nostro passato, raccontate con leggerezza e ironia con l’ausilio di una lavagna luminosa.

Vai al sito web dello spettacolo

SAB 26 novembre ore 21.00
Valbrembo (BG), TEATRO OSSANESGA
Mèlés & me (anteprima) – MICHELE CREMASCHI
Antichi e moderni incanti in scena 
Un tributo al cinema di Méliès, pioniere degli effetti speciali e alla sua relazione con la tecnologia. Si gioca con il mezzo tecnologico da un punto di vista ironico e creativo, riesumando qualche trucco teatrale antico dal sapore leggermente vintage per rielaborarlo in una moderna chiave tech-style.

Guarda il video promo

Per informazioni:

organizzazione@initinere.net

tel 3493665300