150 vette per l'Italia
Il consorzio Parco dei Colli di Bergamo, apprezzando l’iniziativa promossa dal CAI “150 Vette d’Italia” organizzata per DOMENICA 10 LUGLIO, aderisce all’evento partecipando alla salita del Canto Alto, la maggiore vetta del Parco dei Colli di Bergamo.
Ricordare i 150 anni dell’ Unità d’Italia con la salita contemporanea di 150 vette assume un valore simbolico che non può essere ignorato e anzi va sostenuto con forza da chi come il Parco promuove il rispetto per la natura e la valorizzazione dei beni ambientali del Nostro Paese. Sarebbe molto bello che domenica sul Canto Alto si possano ritrovare molti cittadini oltre alle Autorità che già hanno confermato la loro presenza.
In collaborazione con il CAI le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco dei Colli accompagneranno le autorità e tutti coloro che lo vorranno in vetta al Canto Alto con la partenza collettiva alle ore 9 dai parcheggi dei ripetitori in Maresana (Ponteranica). Il percorso di circa due ore non richiede capacità alpinistiche ne attrezzature particolari. Si consigliano pedule o scarponcini e di dotarsi di liquidi in quanto sul percorso non esistono fonti.